riflessioni in evoluzione

leggimi

FLESSIBILI NEL CORPO E NELLA MENTE

La scienza moderna l’ha definita “flessibilità cognitiva”: è la nostra capacità  di adattarsi in modo rapido ai cambiamenti, la disponibilità a valutare alternative possibili ed essere in grado di passare da un’attività all’altra senza appesantirsi eccessivamente.

LA FORZE E L’ARMONIA DELLE DEE

Vi presento una sequenza guidata che conduce nel mondo delle grandi divinità femminili hindu che lo yoga da millenni esalta e dal quale prende ispirazione. Entrare in contatto con le Dee, assumendo le asana corrispondenti, recitando i loro mantra, meditando sulle loro...

CIO’ CHE MANGIAMO NON E’ PIU’ UNA QUESTIONE PERSONALE

In questo momento le scelte alimentari di ognuno possono cambiare la vita di tutti: è fondamentale infatti comprendere che esiste un legame fra quello che decidiamo di cucinare e il virus che sta cambiando la vita di tutti gli abitanti del globo terrestre.

ZUCCHERO DOLCE VELENO: PERCHE’ E COME SOSTITUIRLO

Lo zucchero processato e cioè quello che aggiungiamo al cibo è dannoso a causa del saccarosio di cui è composto e che provoca una fermentazione nelle viscere e crea infiammazione intestinale: questa sottrae e impedisce al nostro organismo di assorbire i minerali e le vitamine in particolare quelle del gruppo B, generando tutte le carenze del caso.

contattami

11 + 3 =